MML – Se puoi sognarlo, puoi farlo!


Ciao a tutti,

per questo post di ispirazione per mixedmedialab.net voglio farvi vedere una pagina di art journal che ho creato con dei ritagli di carta “da buttare”.

Pezzi di pagine di libro, pezzi di spartito, pezzi di pagine di un quaderno a quadretti e pezzi di cartoncino vegetale avanzati da un precedente lavoro.

Ho incollato i vari pezzi direttamente sulla pagina del journal senza mettere gesso o altro prima. Per incollare ho usato del gel medium opaco.

Per colorare la pagina ho usato:

Sperimentare con questi colori è sempre divertente. Per dare poi qualche sfumatura ho usato l’azzurro di un set di acquerelli economico per bambini.

Sempre con il gel medium ho incorporato nella pagine dei frammenti della Stampendous

Con il gesso nero diluito con un po’ di acqua ed un pennello piatto ho creato gli splatter. Prima battendo il pennello in modo che il colore sgocciolasse grossolanamente e poi grattando il pennello con l’unghia in modo che gli spruzzi fossero sottili e direzionati dove volevo.

Una volta asciutto il gesso, nelle parti che erano state colorate con il Bloom spray, è diventato verdone/turchese metallizzato. Proprio bello questo effetto!

Poi, una mia mania del momento, ho scritto l’aforisma con un pennello con serbatoio ed il Sumi Giapponese.

Come mi capita di commentare spesso con le amiche, i Bloom spray rimangono leggermente appiccicosi e scivolosi per un’eventuale aggiunta di prodotto sopra di essi. Quindi il Sumi Giapponese scivolava sulla superficie. Ho aspettato che si asciugasse il più possibile e poi ho ripassato le parole con il gesso nero ed un pennellino da labbra.

Ed ecco il lavoro finito!

whatsapp-image-2016-10-07-at-14-29-27

E come chi dice: Cotto e Mangiato… per me è Sognato e Fatto!

A presto con una nuova ispirazione

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *