Ciao a tutti,
tema ricorrente di questo mese, se vogliamo anche un po’ scontanto, mare, spiaggia e sole…. Estate!
Per il cumulativo di YupplaCraft ho deciso di creare qualcosa di diverso…
Per creare questo progetto sono partita da una vecchia scatola di acetato trasparente che conteneva i biglietti di auguri che lo studio dove lavoravo anni fa spediva ai clienti per Natale.
Così, illuminazione, ho deciso di usarla per intero, sia base che coperchio, riducendone però l’altezza a poco più di mezzo centimetro, semplicemente tagliando i bordi con la forbice.
All’interno della base ho incollato a mosaico dei quadrati di carta patterned azzurra di due fantasie diverse ma prese dalla stessa collezione…
Poi ho creato lo sfondo tridimensionale usando della sabbia, che si usa per decorare le candele, e del gel medium alta densità lucido.
Con questo impasto ho creato la spiaggia ed altrettanto ho fatto con una sabbia azzurra per creare il mare fino alla linea dell’orizzonte.
Ho usato poi delle perline turchesi, con una tonalità più scura rispetto alla sabbia azzurra ed ho tracciato la linea del’orizzonte.
Ho composto poi il quadretto sia all’interno che all’esterno con delle decorazioni 3D dei nuovi set di YupplaCraft e delle decorazioni di cartoncino a tema mare che avevo da tempo sulla scrivania nell’attesa di escogitare qualcosa…
Per rinforzare il fondo ho usato il cartoncino della confezione delle decorazioni di carta.
Per creare le onde ho usato della pasta di struttura semplicemente applicata con una spatolina.
Ed ora vi lascio alle foto dei dettagli del progetto finito:
Ed ecco il progetto finito:
Spero che questo progetto vi sia piaciuto…
Alla prossima ispirazione.
Claudia