MML – Forever on the sea


Ciao a tutti,

oggi vi mostro come ho creato il mio progetto d’ispirazione a tema mare per mixedmedialab.net.

 

Ho cominciato fustellando il cartone di fondo di un blocco da disegno con questa fustella specchio di Tim Holtz 2 volte.

Avendo messo i due cartoni uno sopra l’altro, la prima fustellata quella appoggiata alla fustella, ha inciso di più il cartone tagliando anche il cerchio centrale che generalmente verrebbe solo embossato. Benissimo così perché ne volevo uno pieno e uno vuoto.

WhatsApp-Image-20160701

 

Poi ho incollato i pezzi uno sopra l’altro e l’ho ricoperto di gesso ad alta densità con un pennello.

WhatsApp-Image-20160701 (1)

 

Poi ho fustellato 2 rametti di pino della fustella pigna di Tim Holtz per fare il corallo. Ho usato della gomma crepla bianca adesiva.

La parte adesiva l’ho usata per incollare le micro perle trasparenti della 13art per dargli un vero e proprio effetto corallo.

Ho preso poi una cornicetta della Scrapberry’s ed cominciato a comporre il progetto spessorando con biadesivo spessorato la parte che non è appoggiata ai rametti di corallo.

Poi ho cominciato a decorare con pietre turchesi per acquari ed ho mescolato della sabbia naturale per acquari con del gel alta densità lucido.

WhatsApp-Image-20160701 (5)

Ho completato la decorazione girando intorno al manico dello specchio un cordino naturale che ho fermato sul retro con un pezzo di nastro retato da ferramenta per essere sicura che non si staccasse e con una fustellata della scritta forever sempre di un kit di Tim Holtz ed ho stampato la scritta “on the sea” in tonalità grigio perché non fosse troppo accesa.

WhatsApp-Image-20160701 (7)

In queste foto si vede ancora il gel perchè il lavoro è fresco, ma poi asciugherà completamente trasparente.

Ho completato il progetto attaccando con il gel lucido un charm a forma di ancora.

Ed ecco lo specchio finito!

WhatsApp-Image-20160701 (6)

Spero vi sia piaciuto!

A presto con una nuova ispirazione.

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *