Apri la porta alla creatività…


Ciao a tutti,

oggi vi mostro un progetto che ho realizzato per il post cumulativo di YupplaCraft.

In questa occasione io e le mie colleghe del DT dovevamo alterare una tag fuori porta che potete trovare qui nello shop.

Ma vediamo come ho fatto per realizzarla…

Primo passaggio: stendere su tutta la superficie con un pennello di medie dimensioni uno strato di Chalk Color Turchese by TommyArt. Essendo questo colore a base di gesso non serve stendere il gesso precedentemente e posso quindi procedere con la stesura del colore. Qualora non aveste questo colore potete stendere una prima mano di gesso acrilico bianco e poi una mano di acrilico del vostro colore preferito.

IMG-20160430-WA0017

 

Secondo passaggio: quando la prima stesura è completamente asciutta stendere su tutta la superficie uno strato di gesso acrilico e lasciare asciugare bene. Ora l’Hunger door risulterà completamente bianco.

Terzo passaggio: con un pezzo di carta vetrata grattare la superficie fino a che il turchese non fuoriesce di nuovo creando un effetto shabby.

Quarto passaggio: con una spatolina, della molding paste ad alta densità ed uno stencil a righe decorare parzialmente il fuori porta. Lasciare asciugare.

IMG-20160430-WA0022

Quinto passaggio: colorare con il colore di base una cornicetta in cartonlegno. Incollare sul fuori porta alcuni pezzi di washi tape.

Sesto passaggio: stendere con un colore metallizzato in tono con il resto del lavoro su tutta la cornicetta e in alcuni punti del fuori porta. Ho usato per questo passaggio uno dei nuovi colori Merlino di ModaScrap. Questo nello specifico ha una base abbastanza trasparente quindi non copre il colore di base ma da delle fantastiche sfumature grazie alla perlatura intensa di questa categoria di colore.

IMG-20160430-WA0021

Settimo passaggio: dare un leggero strato di gesso ad un cuoricino di legno, lasciare asciugare e passare un leggero strato di colore perlato.

Ottavo passaggio: incollare con del gel medium glossy ad alta densità la cornicetta ed il cuoricino sul fuori porta.

Nono passaggio: mischiare delle perline con del gel glossy ed applicarle sul fuori porta; diluire con un po’ di acqua del colore perlato e fare degli schizzi con il pennello.

IMG-20160430-WA0018

Decimo passaggio: ringraziare Tommy, Chiara e Matteo e Leandro e Claudia per avermi dato la possibilità di far vedere questi meravigliosi prodotti. Grazie di cuore a tutti voi.

PROGETTO FINITO!

Fino ad ora non trovavo interesse nei fuori porta… D’ora in poi tutte le mie porte ne avranno uno.

Alla prossima ispirazione.

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *