Angelo Prigioniero 2


Ciao a tutti,

si… il titolo è un po’ triste! Ma è la sensazione che mi ha ispirato questa creazione.

Questo progetto è stato realizzato per il post sfida di MixedMediaLab di Marzo che come tema ha Angeli, Fate e Folletti.

Passeggiando tra i corridoi della Fiera di Pordenone – Hobby Show ho avuto l’ispirazione ed ho creato nei tempi morti questa cornice.

Ed ora vi spiego come ho fatto!

Ar3y76x7N4Hpv1jMhr3kk7TxXcA0oPddYQKZ2HEPv97N

Passo 1: Ricoprire tutta la superficie della cornice con del Gesso Acrilico

Ahnpwwpz8mJCcjPBjTUq-DI5euDv7nxRl7pucWDmez7p

Passo 2: Con la carta vetrata a grana grossa e a grana fine ho rovinato un po’ la cornice in modo da far riaffiorare in alcuni punti il colore originale.

AvUGK_iWrbyiW7aop5YFeBaonr2sdEI7X9sm3O2tME5O   AuORoUIzLguUCAQ33oOPYbms8pvVFdH15hzNHxikuZTs

Passo 3: Ho fustellato da una carta effetto legno di ModaScrap questa griglia stile marocchino e l’ho incollata sul retro della cornice.

ApRSU1JaDZIqmeL9WmCNZK5DMJ7PfNz-hyfpvN2DBnvK

Passo 4: Con i gelatos metallizzati ho sfumato la cornice e la griglie stile marocchino

AnRXR4wbBNZHeBUKluq7GTNdn4J-JHk8cLOqOE0wAoUWAoYl2lz-xyh6mO-nO5cUtlA2n5hQ7mffX_tlTkzoNhRZAjw7CBfq7_fNo_xPCAdWGa-2BeyTUk82qaoolzYXxIN_

Passo 5: Ho timbrato su un cartoncino bianco le ali con un tampone a rapida asciugatura. Colorato le ali con un Gelatos azzurro (cotton candy) sfumando con un pennellino. Risaltato le sfumature con un Big Brush azzurro e glitterate con un wink of stella brush trasparente. Con gli stessi Gelatos metallizzati utilizzati per la cornice ho sfumato anche le ali.

AgvWDgpq18g0ff68fZhg8BF4tgD_hqFK9aGt_5MLV1bt

Passo 6: Ho fustellato dalla gomma crepla dorata un cuore impunturato di media grandezza della Lawn Fawn e l’ho sfumato sempre con gli stessi Gelatos metallizzati.

Au96jC-BFrTJj_XY8dA4BwcVXuzme_JJ_W3odqJV5V8h

Ultimo Passo: Ho incollato il cuore alla griglia e le ali volanti sopra il cuore, creando un cuore alato aggrappato alla griglia in cerca di uscita.

L’immagine è triste ma la maggior parte degli angeli sono ritratti in situazioni poco felici… almeno la mia creazione è bellissima! (W la modestia! ;D)

A presto con una nuova creazione.

Claudia

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Angelo Prigioniero

  • Eulalia Gambini

    Era un po’ che non passavo di qua!! Grafica del blog ristrutturata, lavori di respiro internazionale, manualità a mille, tutorial ineccepibile… ma quanto brava sei?!
    Grande Claudia!!! Dopo aver condiviso per il secondo anno consecutivo il nazionale ASI (sei una fantastica presidente!) ora mi accingo a fare un viaggio creativo insieme a te: io strafelice!
    Speriamo di rivederci presto, anzi prestissimo.
    xoxoxo Lalla… ma sempre Eulalia