Festa del Papà


Come ho promesso ad alcune amiche che mi hanno aiutata nella ricerca dei materiali, pubblico il mio primo progetto passo/passo: un pensiero per la Festa del Papà…
L’idea mi è venuta pensando ai dadi che gli americani appendono allo specchietto retrovisore della macchina. E così al posto dei pallini per i numeri….
Cominciamo con l’elenco dei materiali:
– Tovaglia (tipo cerata) trasparente
– Imbottitura
– Cartoncino nero
– Cartoncino panna
– Cartoncino rosso
– Punch a forma di cuore
– 1 timbro tag tondo
– nastro di raso nero

Per prima cosa bisogna ritagliare 6 quadrati dalla gomma misura 10 cm x 10 cm.

Poi bisogna cucirli insieme in modo da formare un cubo, avendo l’accortezza di lasciare aperto un lato per poterlo voltare su se stesso.

Una volta girato il cubo su se stesso, lo riempiamo con l’imbottitura.

Possiamo quindi ritagliare 6 pezzi di cartoncino nero 7 x 7 cm e 4 pezzi di cartoncino panna 6,5 x 6,5 cm. Attacchiamo i cartoncini panna su quelli neri. Sui 2 cartoncini neri rimastri applichiamo: su 1 un cuore rosso e sull’altro la tag tonda. attacchiamo poi sui 6 lati del cubo i cartoncini con del biadesivo spessorato. Per completare il tutto e riuscire ad appendere il cubo ho pinzato ad un angolo del cubo un pezzo di nastro di raso nero.

Per essere un’idea nata per caso sono proprio soddisfatta.
A dire il vero le misure sono un po’ esagerate per farne un cubo da appendere allo specchietto ma il tutto è riproporzionabile.
Ciao a tutte
Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *