Come ho promesso ad alcune amiche che mi hanno aiutata nella ricerca dei materiali, pubblico il mio primo progetto passo/passo: un pensiero per la Festa del Papà…
L’idea mi è venuta pensando ai dadi che gli americani appendono allo specchietto retrovisore della macchina. E così al posto dei pallini per i numeri….
Cominciamo con l’elenco dei materiali:
– Tovaglia (tipo cerata) trasparente
– Imbottitura
– Cartoncino nero
– Cartoncino panna
– Cartoncino rosso
– Punch a forma di cuore
– 1 timbro tag tondo
Poi bisogna cucirli insieme in modo da formare un cubo, avendo l’accortezza di lasciare aperto un lato per poterlo voltare su se stesso.
Possiamo quindi ritagliare 6 pezzi di cartoncino nero 7 x 7 cm e 4 pezzi di cartoncino panna 6,5 x 6,5 cm. Attacchiamo i cartoncini panna su quelli neri. Sui 2 cartoncini neri rimastri applichiamo: su 1 un cuore rosso e sull’altro la tag tonda. attacchiamo poi sui 6 lati del cubo i cartoncini con del biadesivo spessorato. Per completare il tutto e riuscire ad appendere il cubo ho pinzato ad un angolo del cubo un pezzo di nastro di raso nero.
Per essere un’idea nata per caso sono proprio soddisfatta.
A dire il vero le misure sono un po’ esagerate per farne un cubo da appendere allo specchietto ma il tutto è riproporzionabile.
Ciao a tutte
Claudia